"Educa un uomo ed avrai educato una persona, educa una donna ed avrai educato una famiglia". Proverbio africano

Diritto di famiglia

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto amministrativo dal titolo “Provvedimenti amministrativi, forma legislativa, impugnabilità”. Relatore Professor G. Pastori

Dal 2004 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, città nella quale esercita la professione forense occupandosi esclusivamente di diritto di famiglia, diritto minorile e diritto delle persone.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con l’Ufficio Legale del CAM – Centro Ausiliario per i Problemi Minorili (consulenza legale in materia di diritto di famiglia e diritto minorile, consulenza all’Ufficio Tutele del Comune di Milano).

E’ iscritta alle liste dei difensori per l’assistenza al patrocinio a spese dello Stato e alle liste degli Amministratori di Sostegno da nominare da parte della sezione Tutele del Tribunale di Milano.

E’ consulente giuridica dell’Associazione Alga Onlus-Associazione libera di genitori adottivi dal 2015.

E’ socia Aiaf – Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori sezione Milano.

Svolge la funzione di Amministratore di sostegno dal 2015.

Ha partecipato nel mese di settembre 2017 al corso Milano-no slot organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano per la formazione di uno sportello di aiuto ed ascolto dei familiari di giocatori d’azzardo.

Collabora con il Progetto Aisha -per contrastare la violenza e la discriminazione con le donne- dal 2018.

Ha partecipato nel mese di settembre 2018 al corso professionalizzante contro la violenza sulle donne  organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano con il patrocinio della Regione Lombardia ed è iscritta nel relativo elenco dei professionisti pubblicato sul BURL.

Ha partecipato nel mese di ottobre 2018 al corso di formazione per curatore speciale del minore (civile e penale) e in attesa di iscrizione ai relativi elenchi di professionisti abilitati.

E’ sposata e ha tre figli.